INFORMAGIOVANI DEL VENETO ORIENTALE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum del servizio informagiovani
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Trovare lavoro in Inghilterra

Andare in basso 
AutoreMessaggio
stock
STAFF IG
STAFF IG



Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.11.07

Trovare lavoro in Inghilterra Empty
MessaggioTitolo: Trovare lavoro in Inghilterra   Trovare lavoro in Inghilterra EmptyGio Ott 02, 2008 5:23 pm

Un lavoro british passando per le fiere



Nel mondo anglosassone le fiere del lavoro sono talmente diffuse da costituire un soggetto comune nel panorama dei centri che si occupano di reclutamento. In effetti svolgono in maniera eccellente il loro compito di punto d'incontro tra società alla ricerca di potenziali candidati e laureati alla ricerca di qualificate opportunità lavorative.
Chi ne ha visitato qualcuna, ne è rimasto soddisfatto, se non altro per essersi chiarito le idee sullo stato del mercato ed essere partito da lì per trovare il lavoro dei suoi sogni, magari cominciando con uno stage di qualche mese.
Il Regno Unito è uno dei Paesi di più lunga esperienza in questo settore, specialmente per le fiere organizzate dalle università.
Se con l'inglese ve la cavate bene, provate ad esplorare alcune fiere del lavoro che si svolgono durante i mesi di ottobre e novembre. Un'avvertenza: spesso in queste fiere si entra per invito, per procurarsi il quale è quasi sempre sufficiente farne richiesta (gratuita) attraverso il sito Internet delle singole fiere.

Perciò tenete a portata di mano il vostro CV in formato "doc" o in formato "pdf" (vi può essere richiesto durante la navigazione), entrate nel Web e . . . buona raccolta! Se poi avete la possibilità di visitare qualche fiera, portate con voi un cospicuo numero di copie stampate del CV: potrebbero essere utili se stabilirete qualche contatto interessante con i reclutatori presenti nelle fiere.

Il 7 e l'8ottobre 2008
A Edimburgo si terrà la Careers Fair, a cui possono prendere parte studenti e laureati di tutte le discipline. Ci saranno più di 130 datori di lavoro che, in parte il primo giorno, in parte il secondo, esporranno le proprie esigenze e le proprie offerte. Sul sito si può trovare il calendario delle presenze.
www.careers.ed.ac.uk
> Careers Fair

Il 14 ottobre 2008
A Dublino (Irlanda) si terrà la Gradireland - Graduate Careers Fair, dove è prevista un'apposita sezione dedicata agli stranieri che vogliono lavorare in Irlanda.
www.thegraduatecareersfair.ie

Il 14 e 15 ottobre 2008
A Glasgow si terrà The Scottish Graduate Fair. Giunta al 19° anno, la fiera vedrà 4000 studenti e laureati che incontreranno 120 società desiderose di assumere laureati di primo e secondo livello. La partecipazione è aperta a tutti.
www.strath.ac.uk/careers/sgf/

Il 15 ottobre 2008
A Liverpool l'University of Liverpool Careers Service organizza The Liverpool Graduate Careers Festival che permetterà di incontrare 70 reclutatori. I posti saranno occupabili a partire dai prossimi estate autunno, quindi sono particolarmente interessanti per chi ha programmato di concludere gli studi entro quelle stagioni.
www.liverpoolfairs.org.uk

Il 15 ottobre 2008
A Londra The Independent organizza la Autumn Graduate Fair, che a studenti e laureati offre informazioni relativamente a datori di lavoro, posti disponibili, master post-laurea, gap-year e agenzie di selezione. Sarà possibile, tra l'altro, conoscere i profili richiesti dai datori di lavoro e partecipare a vari seminari tematici. L'ingresso e tutti i servizi sono gratuiti.
www.egrex.co.uk

Il Careers Service dell'University College London organizza le seguenti fiere settoriali (tra parentesi alcuni dei principali espositori):
16 ottobre 2008: Investment Banking (Deutsche Bak Goldman Sachs, JPMorgan, Merrill Lynch, Morgan Stanley);
20 ottobre 2008: Engineering (Jacobs, BAE Systems, British Energy, Mott Macdonald, Network Rail, RWE npower);
23 ottobre 2008: IT and Technology (Accenture, Ericsson, GCHQ, IBM, Siemens);
27 ottobre 2008: Finance and Economics (KPMG, Ernst and Young, Blackrock, CRA International, Capital One, Institute for Fiscal Studies, Grant Thornton);
30 ottobre 2008: Graduate Schemes (Teach First, Procter and Gamble, DAS Accelerate programme);
24 e 25 novembre 2008: Law (Charles Russell, Clifford Chance, Government Legal Service, Herbert Smith, Olswang).
www.ucl.ac.uk/careers

A Belfast il Queen's Careers Service organizza le seguenti fiere settoriali:
21 ottobre 2008: Administration, Finance & Management Fair,
22 ottobre 2008: Engineering, Science & IT Fair,
5 novembre 2008: Law Fair,
19 novembre 2008:
NI Media Careers Information Day.
I visitatori troveranno una vasta gamma di servizi tra cui: consulenze, consigli tematici, scelta del percorso lavorativo, studio post-laurea, fonti di finanziamento, ecc. Ci saranno anche informazioni specifiche per gli stranieri.
www.qub.ac.uk/directorates/sgc/careers

Il 22 ottobre 2008
A Londra si terrà la The Guardian London Graduate Fair from The Careers Group, una delle più importanti fiere del lavoro europee. I 32 anni di esperienza di The Careers Group nel campo delle iniziative per il reclutamento garantiscono la qualità dei servizi offerti ai visitatori nel corso della fiera.
La fiera è aperta ai laureati di tutti i settori. I visitatori troveranno migliaia di offerte di lavoro proposte da una vasta gamma di datori di lavoro; una rete di università, imprenditori e organizzazioni di volontariato; consulenza gratuita su CV e lettera di presentazione; presentazioni, seminari, gruppi di lavoro, ecc.
www.londongradfair.co.uk/autumn/

Il 23 ottobre 2008
A Liverpool l'University of Liverpool Careers Service organizza The Part-time Work, ottima occasione per incontrare datori di lavoro della zona di Liverpool che possono offrire una vasta gamma di lavori a tempo parziale, provvisori, casuali, ecc.
www.liverpoolfairs.org.uk

Il 29 ottobre 2008
A Edimburgo si terrà la Travel and Volunteering Fair, aperta a studenti e laureati di tutte discipline. Saranno presenti organizzazioni che offrono opportunità di gap year (vedi MUOVERSI 616§), di brevi progetti all'estero, di volontariato e di vacanze-lavoro.
www.careers.ed.ac.uk
> Careers Fair

Il 19 novembre 2008
A Manchester si terrà The Postgraduate Study Fair dove più di 90 università esporranno le proprie proposte ai laureati di primo livello che desiderano continuare gli studi.
www.studentnet.manchester.ac.uk/careers/

Il 27 novembre 2008
A Greenwich si terrà the Autumn 2008 Architecture and Construction Fair che riunirà datori di lavoro impegnati nell'architettura e nell'edilizia come agenzie di proprietà, studi di progettazione, gestori di progetti, società di ingegneria civile, ecc.
www.gre.ac.uk/students/get

Informazioni su altre fiere del lavoro nel Regno Unito si possono trovare digitando "UK career fair" su un qualsiasi motore di ricerca britannico.

Informazioni generali per lavorare nel Regno Unito

www.ind.homeoffice.gov.uk
Sito del Ministero degli Interni britannico dedicato agli stranieri che desiderano lavorare nel Paese. Contiene pagine dedicate ai lavoratori provenienti dall'Unione Europea.

www.strath.ac.uk/careers/graduatejobsearch/
Servizio online dell'Università di Strathclyde per aiutare i laureati, locali e stranieri, a trovare lavoro sia nel Paese sia altrove. La ricerca può essere fatta per Paese o per settore lavorativo.

www.careers.lon.ac.uk/ijo/
Servizio online fornito dal Careers Service dell'Università di Londra. Segnala le opportunità di lavoro per laureati di tutto il mondo. Si può fare la ricerca con diverse chiavi.

www.eusa.ed.ac.uk/tandem
Su questo sito, curato dalla YOUR Students' Association di Edimburgo, si possono esercitare le lingue in modo informale e si possono incontrare studenti provenienti da ogni angolo del pianeta.

www.myjobinlondon.com
Società di collocamento inglese che aiuta i laureati italiani a trovare lavoro a Londra. In particolare cerca laureati con abilità e qualifiche nel campo dell'informatica.





Fonte: muoversi eurocultura
Torna in alto Andare in basso
 
Trovare lavoro in Inghilterra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cerco lavoro
» incontro su lavoro in europa
» CERCO LAVORO BABY SITTER

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
INFORMAGIOVANI DEL VENETO ORIENTALE :: AREA UTENTI :: > CERCO PERSONALE...-
Vai verso: