INFORMAGIOVANI DEL VENETO ORIENTALE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum del servizio informagiovani
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 GRILLO NEWS 27.12.07

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fabio
Amministratore
Amministratore
fabio


Numero di messaggi : 199
Età : 45
Localizzazione : Amministratore forum e sito IG
Data d'iscrizione : 31.10.07

GRILLO NEWS 27.12.07 Empty
MessaggioTitolo: GRILLO NEWS 27.12.07   GRILLO NEWS 27.12.07 EmptyGio Dic 27, 2007 1:16 pm

Notizie da GRILLO NEWS


<table><tr><td>GRILLONEWS


«LA BASE USA DAL MOLIN È ANTIEVANGELICA E NEMICA DEI POVERI». INTERVISTA AD UN PARROCO VICENTINO
[Luca Kocci • 24.12.07] Non demorde il movimento «No Dal Molin» che si oppone alla costruzione di una nuova base militare statunitense a Vicenza, nell’area dell’aeroporto civile Dal Molin. Dopo l’imponente manifestazione del 17 febbraio, quando oltre 200mila persone scesero in piazza, dopo un anno di presidio permanente nell’area dove dovrebbe sorgere la base, lo scorso 15 dicembre più di 50mila persone – la maggior parte cittadini vicentini, ma anche significative presenze dal resto d’Italia e qualche delegazione dei movimenti europei – hanno attraversato le strade della città, spingendosi fino al Dal Molin, per ribadire il loro no alla militarizzazione del territorio e alla costruzione di un nuovo avamposto della guerra preventiva...

NATALE: OLTRE IL RITO UN MODO DI VIVERE
[don Giovanni Sandonà • 24.12.07] Natale segna per tutti noi la nascita di una speranza nuova. È tempo di affetti, incontri, ricordi. Per un giorno non siamo travolti dalle cose, dal fare, dal vendere e comprare. (...) Gli operai bruciati a Torino dicono dell’uomo ridotto a mezzo per produrre cose: di fronte a gente valutata come prestazione, a logiche fatte di calcolo e interesse il Cielo grida nel vagito di un bimbo che l’uomo è il primo valore. (...) Natale mette a nudo le ipocrisie, il far finta di niente, porta oltre i discorsi vuoti «di pancia». Spopolano sulla bocca di molti sindaci: parole per accendere paura e diffidenza, che lasciano digiuni la testa e il cuore, che pongono le basi della totale dis-integrazione e dello scontro.

«UN FUTURO SENZA ATOMICHE», ASSOCIAZIONI CATTOLICHE IN PRIMA LINEA
[GRILLOnews • 23.12.07] Prosegue con slancio la Campagna «Un futuro senza atomiche» per una proposta di legge di iniziativa popolare che dichiari l'Italia «Zona libera da armi nucleari». La raccolta delle firme è iniziata il 30 settembre 2007 e vede impegnate 54 associazioni pacifiste che il 25 luglio 2007 hanno depositato la proposta di legge in Cassazione. Nelle scorse ore le associazioni italiane di ispirazione cristiana aderenti hanno rinnovato l'invito a promuovere localmente iniziative di sensibilizzazione.

PENA DI MORTE. L'ASSEMBLEA GENERALE ONU DICE SI ALLA MORATORIA
[GRILLOnews • 23.12.07] L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato, il 18 dicembre 2007, la moratoria universale sulla pena di morte. I voti a favore sono stati 104, quelli contrari 54, le astensioni 29. Proponiamo di seguito il testo della risoluzione e il prospetto riassuntivo del voto espresso da ogni singola nazione.

«MANI SPORCHE», PIÙ DI 200 PERSONE PER TRAVAGLIO A ISOLA DELLA SCALA (VR)
[Marco Scipolo • 22.12.07] «Il Paese è ormai berlusconizzato: oggi c’è un berlusconismo post-berlusconiano molto diffuso anche a sinistra». Sono parole del giornalista Marco Travaglio, pronunciate martedì 18 dicembre 2007 ad Isola della Scala nel corso della presentazione del suo ultimo libro «Mani sporche», appena uscito, scritto con Gianni Barbacetto e Peter Gomez per i tipi di «Chiarelettere».

AMICI DEL TOGO. «TRE LE PRIORITA': ISTRUZIONE, SALUTE, ACQUA»
[Amici del Togo • 19.12.07] Acqua, Istruzione, Salute. Anche invertendo l’ordine dei fattori, il prodotto non cambia. Sono queste le tre priorità di cui si è fatta carico, fin dagli esordi, l’associazione veronese Amici del Togo Onlus. Che proseguirà nei propri intenti anche nel 2008. Con l'aiuto di tutti.

LE DONNE DI VICENZA SALVERANNO IL MONDO
[Monica Lanfranco • 19.12.07] Nella tenda si comincia a sentire l’effetto del riscaldamento, e le membra all’inizio intirizzite si rilassano. C’è anche più tepore perché il tendone è colmo, di donne, in maggioranza, ma c’è anche qualche uomo. La piccola donna vestita di rosso, della quale non capisco il nome apre due fogli di carta scritti a mano, con la calligrafia grossa e un poco incerta. Legge, a voce alta e chiara, una sorta di poesia, un lamento struggente per quella sua porzione di terra...


<table><tr><td>QUESTA NEWSLETTER É STATA SPEDITA A 5273 LETTORI
Nel mese di NOVEMBRE 2007 sono state lette 66956 pagine di www.grillonews.it . La responsabilità degli articoli e delle informazioni è tutta ed esclusiva dei rispettivi autori. «GRILLOnews» si assume la responsabilità degli articoli a cura della Redazione e di quelli non firmati. I mass-media e le persone che utilizzano le informazioni pubblicate su questa newsletter e su GRILLOnews sono pregati di citare sempre la fonte.

</td></tr></table>
</td></tr></table>
Torna in alto Andare in basso
https://informagiovani.forumattivo.com
 
GRILLO NEWS 27.12.07
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
INFORMAGIOVANI DEL VENETO ORIENTALE :: COMUNITA' VIRTUALE :: Amici-
Vai verso: