INFORMAGIOVANI DEL VENETO ORIENTALE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum del servizio informagiovani
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 le vite degli altri

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
paola
STAFF IG
STAFF IG
paola


Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 17.11.07

le vite degli altri Empty
MessaggioTitolo: le vite degli altri   le vite degli altri EmptyMar Gen 27, 2009 2:25 pm

senza esagerare, direi che il igliore film che mi sia capitato di vedere nel 2008 è "Le vite degli altri" di Florian Henckel von Donnersmarck . Mi è piaciuto tutto: la storia innanzi tutto, la qualità della recitazione, mai esagerata, mai finta, che ti fa entrare nei personaggi piacevolmente anche quando la tensione diventa alta. E poi le musiche, che io seguo sempre con paricolare curiosità, si adattavano benissimo.
Per me un piccolo capolavoro, chiaramente di matrice europea. Credo che il cinema americano non avrebbe mai avuto la stessa delicatezza nel raccontare periodi storici e storie così tormentate. Non per niente è il vincitore dell'oscar 2008 come miglior film straniero
Torna in alto Andare in basso
paolop
NUOVO ARRIVATO
NUOVO ARRIVATO
paolop


Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.03.09

le vite degli altri Empty
MessaggioTitolo: Re: le vite degli altri   le vite degli altri EmptyMar Dic 01, 2009 1:08 pm

È piaciuto molto anche a me.
Una delle cose che mi ha colpito di più sono i colori smorti che dominano negli interni (vedi l'appartamento di Wiesler) e nelle fredde architetture, quasi fossero una rappresentazione cromatica dell'oppressione esercitata dal regime comunista della DDR.
Ottimo il cast, a cominciare da Ulrich Muhe (scomparso nel 2007), l'attore che interpreta Wiesler e che nella vita reale è stato lui stesso "attenzionato" dalla Stasi.
Torna in alto Andare in basso
 
le vite degli altri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
INFORMAGIOVANI DEL VENETO ORIENTALE :: COMUNITA' VIRTUALE :: Il film che ha cambiato la mia vita...-
Vai verso: